InPerugiaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPerugiaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
 



Festa delle Salvie dal 30 settembre al 15 ottobre 2023 a Assisi (Pg)

La Festa delle Salvie a Assisi: il programma degli eventi, le date, gli orari e le informazioni utili per arrivare in auto.

Festa delle Salvie di Assisi (Pg)
Festa delle Salvie - Lavandeto - Assisi (Pg)

Sagra in corso dal 30 settembre al 15 ottobre 2023

Ogni anno Perugia e Provincia celebrano numerose feste autunnali che segnano il calendario di molti Perugini da settembre fino all'arrivo del Natale.

A ottobre a Pianello, frazione di Perugia, si svolge la Festa del Calcio Giovanile d'Arna mentre a Monte Santa Maria Tiberina è una tradizione attesa la Festa d'Autunno.

A Trevi infine ritorna ogni anno la tradizionale Sagra del Sedano Nero e della Salsiccia e nello stesso periodo ad Assisi c'è la Festa delle Salvie.

Festa delle Salvie di Assisi

La Festa delle Salvie si tiene ogni anno a ottobre con un programma di 2 giornate che offre sempre buona gastronomia e un ricco calendario di eventi.

La festa dà appuntamento a tutti gli appassionati al mattino al Lavandeto di Assisi con gli eventi in programma a cui seguirà l'apertura dello stand gastronomico.

La festa è dedicata alla salvia ma nei giardini si potranno conoscere altre piante rare e facili da coltivare con poche esigenze e fioriture bellissime. Si potranno visitare il giardino delle salvie, il  giardino delle piante perenni vivaci, i giardini delle piante aromatiche, i due laghetti con ninfee, loti, piante acquatiche, palustri e pesciolini rossi e gambusie e altri giardini con piante perenni e graminacee. 

Ma il programma della Festa delle Salvie include anche visite guidate gratuite e senza necessità di prenotazione che si svolgono al mattino (Intorno alle 11.00) e al pomeriggio (intorno alle 16.00); il mercatino dell'artigianato, un corso di unguenti ed oleolita.

La Festa delle Salvie propone una cucina food truck che valorizza e promuove i prodotti del territorio. Ogni giorno ci sarà un food truck diverso che porterà una sua versione dei sapori della tradizione enogastronomica italiana.

La manifestazione è un'opportunità per i residenti e i visitatori di immergersi nella cultura locale e assaporare la cucina tradizionale e godersi un'atmosfera festosa.

La Festa delle Salvie è possibile grazie alla dedizione di molti volontari del Proloco di Assisi e al patrocinio del Comune di Perugia.

Gastronomia della Festa delle Salvie di Assisi

La Festa delle Salvie propone una cucina food truck che valorizza e promuove i prodotti del territorio. Ogni giorno ci sarà un food truck diverso che porterà una sua versione dei sapori della tradizione enogastronomica italiana.

Programma della Festa delle Salvie di Assisi

Festa delle Salvie di Assisi (Pg)

Come arrivare alla Festa delle Salvie di Assisi

La Festa delle Salvie si svolge a Assisi, località a 27 Km a sud-est di Perugia. Si raggiunge in auto da Perugia in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Perugia ⟷ Assisi

Ad Assisi si arriva da Perugia prendendo la Galleria Kennedy, Viale Pompeo Pellini, Via Baldassarre Orsini, Via Fonti Coperte e Uscita Prepo in direzione di Raccordo Autostradale 6 Bettolle-Perugia/Raccordo Autostradale A1 Perugia. Proseguire nella SS75 fino a Santa Maria degli Angeli ed entrare a destra nella SP410 Via protomartiri Francescani fino alla svolta a destra in Via dei Laghetti che arriva al Lavandeto di Assisi. Sono circa 49 Km.

1) Perugia → Raccordo Autostradale 6 Bettolle-Perugia/Raccordo Autostradale A1 Perugia → SS75 a Santa Maria degli Angeli → SP410 Via protomartiri Francescani → Via dei Laghetti → Lavandeto di Assisi (Pg)

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Perugia Today è aggiornato ogni giorno

© In Perugia Today
Tutti i diritti riservati