InPerugiaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPerugiaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
 



Eurochocolate dal 13 al 22 ottobre 2023 a Bastia Umbra (Pg)

La manifestazione Eurochocolate a Bastia Umbra: il programma degli eventi, le date, gli orari e le informazioni utili per arrivare in auto.

Eurochocolate di Bastia Umbra (Pg)
Eurochocolate - Piazza della Repubblica - Bastia Umbra (Pg)

Sagra in corso dal 14 al 15 ottobre 2023

Ogni anno Perugia e Provincia celebrano numerose feste autunnali che segnano il calendario di molti Perugini da settembre fino all'arrivo del Natale.

A ottobre a Pianello, frazione di Perugia, si svolge la Festa del Calcio Giovanile d'Arna mentre a Monte Santa Maria Tiberina è una tradizione attesa la Festa d'Autunno.

A Spello ritorna ogni anno il festival itinerante Borgo DiVino mentre a Bastia Umbra infine ritorna ogni anno il festival del cioccolata, Eurochocolate.

Eurochocolate di Bastia Umbra

La manifestazione Eurochocolate si tiene ogni anno a ottobre con un ricco programma di eventi a Bastia Umbra.

Come annunciato, sarà la popolarissima formula di Einstein E=mc², giocosamente reinterpretata in Eurochocolate=molto cioccolatoad accompagnare l’imminente edizione Indoor del Festival Internazionale del Cioccolato, in programma dal 13 al 22 Ottobre presso Umbriafiere a Bastia Umbra (Perugia).

Se, come Einstein ci ha insegnato, una piccolissima quantità di materia racchiude un’enorme quantità di energia, ciò è particolarmente vero per il cioccolato che ne è, da secoli, tra le fonti più amate. Ed è proprio sull’affascinante e ancora poco conosciuta materia prima da cui il cioccolato ha origine, il cacao, che tra una crescente presenza attiva di produttori internazionaliprogetti di solidarietà e sostenibilità si concentrerà uno dei focus della prossima edizione.

Il ricco programma della 29esima edizione è stato presentato oggi, Venerdì 6 Ottobre, presso lo Show Room Hyundai Toy Motor di Perugia, scelto in occasione del lancio della nuova Kona che, con la sua gamma ibrida ed elettrica, sposa perfettamente il concetto di sostenibilità energetica promosso dall’evento. Presenti per l’occasione, insieme al Presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, la Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, la Presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti,il Presidente AssoGAL Umbria Gionni Moscetti e l’Executive Manager Eurochocolate Flavia Ruffinelli. Tra gli interventi anche quello del Sindaco di Avellino Gianluca Festa, in attesa della special edition che si svolgerà nel capoluogo irpino dal 9 al 14 Febbraio 2024.

tre padiglioni di Umbriafiere, facilmente raggiungibili grazie ai rapidi collegamenti viari, si preparano ad accogliere altrettante nuovissime aree tematiche caratterizzate da importanti scenografie: la Chocolate Experience, il Chocolate Show e il Funny Chocolate. Didattica, intrattenimento, degustazioni guidate, gioco, laboratori, animazione e un grande emporio del cioccolato animeranno la visita dei chocolovers. Golosi omaggi attendono tutti i possessori dei ticket interi d’ingresso, a partire dal Choco Blocco da ben 200 gr, al quale si aggiungono il napolitain firmato Plenitude e i due assaggi offerti da Lindt. I biglietti sono acquistabili sul sito www.eurochocolate.com o direttamente sul posto durante l’evento.

Protagonisti di Eurochocolate sono anche quest’anno Regione UmbriaComune di Perugia, Comune di Bastia Umbra e Sviluppumbria a cui si uniscono AssoGAL e i Comuni di Gualdo Tadino e Giano dell’Umbria. In prima linea anche importanti sponsor del mondo del cioccolato e non solo che contribuiranno ancora una volta alla realizzazione del dolce evento.

Orari di Eurochocolate di Bastia Umbra

– venerdì dalle 18.00 alle 23.00.
– sabato dalle 12.00 alle 23.00.
– domenica dalle 12.00 alle 22.00.

Mappa di Eurochocolate di Bastia Umbra

Eurochocolate di Bastia Umbra (Pg)

Programma di Eurochocolate di Bastia Umbra

Eurochocolate di Bastia Umbra (Pg)
Eurochocolate di Bastia Umbra (Pg)
Eurochocolate di Bastia Umbra (Pg)
Eurochocolate di Bastia Umbra (Pg)

Come arrivare a Eurochocolate di Bastia Umbra

Eurochocolate si svolge a di Bastia Umbra, località a 19 Km a sud-est di Perugia. Si raggiunge in auto da Perugia in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Perugia ⟷ Bastia Umbra

A Bastia Umbra si arriva da Perugia prendendo la Galleria Kennedy, Viale Pompeo Pellini, Via Baldassarre Orsini, Via Fonti Coperte e Uscita Prepo in direzione di Raccordo Autostradale 6 Bettolle-Perugia/Raccordo Autostradale A1 Perugia. Proseguire nella SS75 fino a Uscita Bastia Umbra e svoltare a destra in Via del Lavoro fino a Bastia Umbra. Sono circa 32 Km.

1) Perugia → Raccordo Autostradale 6 Bettolle-Perugia/Raccordo Autostradale A1 Perugia → SS75 uscita Bastia Umbra → Via del Lavoro → Bastia Umbra (Pg)

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Perugia Today è aggiornato ogni giorno

© In Perugia Today
Tutti i diritti riservati