InPerugiaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPerugiaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
 



Sagra della Rucola dal 18 al 27 agosto 2023 a Sant'Andrea d'Agliano (Perugia)

La Sagra della Rucola a Sant'Andrea d'Agliano (Perugia): il programma degli eventi, le date, gli orari e le informazioni utili per arrivare in auto.

Sagra della Rucola di Sant'Andrea d'Agliano (Perugia)
Sagra della Rucola - Sant'Andrea d'Agliano (Perugia)

Sagra in corso dal 18 al 27 agosto 2023

Ogni anno Perugia e Provincia celebrano numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti Perugini.
Ad agosto nelle frazioni del capoluogo è tutto un susseguirsi di serate di festa: a Bagnaia ritorna ogni anno la Festa d'Estate, a Sant'Egidio la Sagra della Torta al Testo, a Pianello la Sagra del Fungo e a Montepetriolo è la volta di C'era una volta... Montepetriolo.

Anche Sant'Andrea d'Agliano s'unisce al calendario delle feste con la Sagra della Rucola.

Sagra della Rucola di Sant'Andrea d'Agliano (Perugia)

La Sagra della Rucola si tiene a fine agosto con un programma di 10 serate che offre ottima gastronomia e ha in cartellone eventi di musica dal vivo.

La festa dà appuntamento ogni sera per l'apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno ogni sera i concerti. Sul palco si avvicenderanno orchestre regionali per far ballare il pubblico ogni sera. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma il programma della Sagra della Rucola include anche varie esposizioni e la pesca di beneficenza.

Durante la Sagra della Rucola viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione come primi piatti al pomodoro e al cinghiale, grigliate di carne con salsicce, braciole e tagliata di vitello; e poi naturalmente un trionfo di piatti all rucola, a cui la sagra è dedicata.

La Sagra della Rucola è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Proloco Sant'Andrea d'Agliano e grazie al contributo concreto di alcuni sponsor locali e con il patrocinio del Comune di Perugia.

Cucina del Sagra della Rucola di Sant'Andrea d'Agliano (Perugia)

La Sagra della Rucola offre in menù i piatti della tradizione come primi piatti al pomodoro e al cinghiale, grigliate di carne con salsicce, braciole e tagliata di vitello; e poi naturalmente un trionfo di ricette con la rucola, a cui la sagra è dedicata: risotto e gnocchetti alla rucola, lombetto di maiale alla rucola.

Come arrivare alla Sagra della Rucola di Sant'Andrea d'Agliano (Perugia)

La Sagra della Rucola si svolge nella frazione di Sant'Andrea d'Agliano (Perugia), località a 10 Km a sud di Perugia. Si raggiunge in auto da Perugia in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Perugia ⟷ Sant'Andrea d'Agliano (Perugia)

A Sant'Andrea d'Agliano (Perugia) si arriva da Perugia prendendo Viale Pellini e Via Fiorenzo di Lorenzo fino a Via Sottoripa girando a sinistra in Via Pellas e subito a destra in Via dei Filosofi. Quindi si svolta a sinistra nella SS75 bis e a destra nella Str. Tuderte SS317 fino alla svolta a destra in Via dei Contadini per Sant'Andrea d'Agliano (Perugia). Sono circa 10 Km.

1) Perugia → Viale Pellini → Via Fiorenzo di Lorenzo → Via Sottoripa → Via Pellas → Via dei Filosofi → SS75 bis → Str. Tuderte SS317 → Via dei Contadini → Sant'Andrea d'Agliano (Perugia)

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Perugia Today è aggiornato ogni giorno

© In Perugia Today
Tutti i diritti riservati