InPerugiaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InPerugiaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
 



Sagra del Baccalà dal 25 agosto al 3 settembre 2023 a Villa Pitignano (Perugia)

La Sagra del Baccalà a Villa Pitignano (Perugia): il programma degli eventi, le date, gli orari e le informazioni utili per arrivare in auto.

Sagra del Baccalà di Villa Pitignano (Perugia)
Sagra del Baccalà - Villa Pitignano (Perugia)

Sagra in corso dal 25 agosto al 3 settembre 2023

Ogni anno Perugia e Provincia celebrano numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti Perugini.
Ad agosto nelle frazioni del capoluogo è tutto un susseguirsi di serate di festa: a Bagnaia ritorna ogni anno la Festa d'Estate, a Sant'Egidio la Sagra della Torta al Testo, a Pianello la Sagra del Fungo e a Montepetriolo è la volta di C'era una volta... Montepetriolo.

A fine agosto anche San Martino in Campo - con la Sagra della Scartocciatura - e Villa Pitignano con la Sagra del Baccalà s'uniscono al calendario delle feste.

Sagra del Baccalà di Villa Pitignano (Perugia)

La Sagra del Baccalà si tiene a fine agosto con un programma di 10 serate che offre ottima gastronomia e ha in cartellone eventi di musica dal vivo.

La festa dà appuntamento ogni sera per l'apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno ogni sera i concerti. Sul palco si avvicenderanno orchestre regionali per far ballare il pubblico ogni sera. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma il programma della Sagra del Baccalà include anche varie iniziative per i più giovani con djset e party; per loro ci sarà anche un pub per gustare birre in compagnia.

Durante la Sagra del Baccalà viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione come primi piatti al pomodoro e al cinghiale, grigliate di carne con salsicce, braciole; e poi naturalmente un trionfo di piatti con il baccalà, a cui la sagra è dedicata.

La Sagra del Baccalà è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Proloco Villa Pitignano e grazie al contributo concreto di alcuni sponsor locali.

Cucina della Sagra del Baccalà di Villa Pitignano (Perugia)

La Sagra del Baccalà offre in menù i piatti della tradizione come primi piatti al pomodoro e al cinghiale, grigliate di carne con salsicce, braciole e tagliata di vitello; e poi naturalmente un trionfo di ricette con il baccalà, a cui la sagra è dedicata: fritto, alla perugina, gratinato.

Come arrivare alla Sagra del Baccalà di Villa Pitignano (Perugia)

La Sagra del Baccalà si svolge nella frazione di Villa Pitignano (Perugia), località a 11 Km a nord-ovest di Perugia. Si raggiunge in auto da Perugia in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Perugia ⟷ Villa Pitignano (Perugia)

A Villa Pitignano (Perugia) si arriva da Perugia prendendo Via XIV Settembre e Via Brunamonti proseguendo per Via Eugubina. Si prosegue quindi diritto per Via Puccini e per la Str. Ponte Felcino fino alla svolta a sinistra nella Str. di Villa Pititgnano fino a Villa Pitignano (Perugia). Sono circa 11 Km.

1) Perugia → Via XIV Settembre → Via Brunamonti → Via Eugubina → Via Puccini → Str. Ponte Felcino → Str. di Villa Pititgnano → Villa Pitignano (Perugia)

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Perugia Today è aggiornato ogni giorno

© In Perugia Today
Tutti i diritti riservati